Assistenza tachigrafo analogico e digitale
Un servizio di supporto a tutto tondo per la gestione dei tachigrafi
Prendere confidenza con il tachigrafo digitale e usarlo al meglio, in conformità con la legislazione vigente, non è sempre facile per gli autisti: ecco perché abbiamo deciso ormai da diverso tempo di metterci al loro fianco davvero a tutto tondo attraverso tre tipi di servizi.
Innanzitutto, la formazione: periodicamente L'AV-Vivila organizza i corsi obbligatori dedicati agli autisti, così da far sì che anche le piccole realtà possano mettersi in regola con la legge, in un’ottica di consulenza davvero completa.
Il nostro intervento non si ferma però ai corsi di formazione, anzi: ci occupiamo naturalmente anche di quanto ci compete in modo più diretto in quanto centro di assistenza. Da questo punto di vista effettuiamo sia la revisione periodica prevista ogni due anni sia, se il sistema segnala un’avaria, quella straordinaria analizzando il problema e agendo di conseguenza per l’intervento risolutivo.
E se lo scaricamento e la gestione dei dati causa problemi o perdite di tempo, pensiamo anche a questo aspetto del tachigrafo digitale: è sufficiente passare in officina nei tempi indicati per legge (lo scaricamento dei dati va effettuato ogni 28 giorni) e pensiamo a tutto noi. Un'altra cosa in meno cui pensare per potersi concentrare sul proprio lavoro.